World Bicycle Relief

Sostieni con noi World Bicycle Relief e diffondi "The Power of Bicycle"

Blog

Il gelo non fa sconti. Nemmeno durante la settimana del black friday! Il risveglio in tenda nella faggeta di Olda è dolce, nonostante tutto sia avvolto da uno spesso strato di ghiaccio.

51111111111Rating 5.00 (1 Vote)
Oramai già abituati alle temperature naturali del periodo, soffriamo i 23 gradi della nostra stanza: ci sembrano i tropici.
È incredibile come le previsioni meteo siano accurate solo quando annunciano maltempo. Oggi il cielo avrebbe dovuto essere sereno e invece la neve continua a scendere copiosa e implacabile come volesse ricoprire ogni cosa, quasi soffocarla. Riprendiamo la marcia imbaccuccati nei nostri abiti da palombari e solo nei pressi di Dossena la nevicata cessa bruscamente, come se avessimo superato un confine invalicabile per i fiocchi bianchi. 

Partenza #Noplansjourney
L'emozione è alle stelle, le bici sono cariche e il cassetto dei sogni spalancato.
Il libro di questo nuovo viaggio ha solo pagine bianche pronte ad essere riempite e oggi il primo inchiostro verrà utilizzato...
Partire da casa ha un sapore agrodolce: l'entusiasmo e la curiosità della scoperta sono assopite dal territorio inizialmente già noto e pedalato. Aumentano invece le aspettative, la voglia di andare oltre, recidere metro dopo metro quel filo invisibile che spesso ti impedisce di lasciare la tua comfort zone.

Passo di Zambla con la neve
31111111111Rating 3.00 (1 Vote)
Le nubi basse ci avvolgono fin dalle prime ore della giornata. Con la lentezza più consona a un bradipo che a un viaggiatore, usciamo dal sacco a pelo già con il sentore che qualcosa di inaspettato stia per accadere. Il tempo uggioso non invoglia alla pedalata e, alla seconda sbirciatina fuori dalla tenda, constatiamo che grossi fiocchi di neve hanno già iniziato ad imbiancare le nostre bici inermi.

4.251111111111Rating 4.25 (2 Votes)
Ogni volta che un viaggio in bici si avvicina, il cuore si gonfia di emozioni contrastanti, dentro di me inizia una battaglia all'ultima stoccata... la paura del cambiamento, la gioia della scoperta, l'ansia di non avere certezze, l'entusiasmo di una nuova avventura. Tutte quelle sensazioni che caratterizzano il nostro modo di essere e che, insieme alle scelte che facciamo, determinano la nostra vita.

No Plans Journey

Stai leggendo un racconto del viaggio in bici di Nala, Vero e Leo in giro per il mondo, senza meta e senza tempo.

Scopri di più su No Plans Journey

Life in Travel

No Plans Journey è un viaggio ideato da Leo e Vero, fondatori e proprietari di Life in Travel, un sito web nato nel 2007 e dedicato al cicloturismo, ai viaggi in bici e alla MTB.

Se sei curioso di scoprire tanti itinerari, suggerimenti e racconti di viaggio naviga tra le pagine di

Life in Travel

Torna su